BBO Intercity League Autunno 2014

English version »

by esme ICLLa 22a edizione di InterCity League (ICL), inizierà mercoledì 8 ottobre e terminerà mercoledì 21 gennaio. ICL è il campionato internazionale a squadre su BBO istituito nel 2004 dal compianto Tonci Radelja, un professore di matematica croato che amava il bridge e lo usò come mezzo per divenire amici. Così scrisse Tonci diversi anni fa:

“…Pensate a questo [cioè un match di ICL], come una serata al vostro club locale: siate amichevoli e godetevi il piacere di incontrare vecchi e nuovi amici al tavolo…”

Il torneo si tiene due volte all’anno, in primavera ed autunno; le squadre devono portare il nome di una città (ecco perché “Intercity”); detentrice del titolo è Ascoli Piceno. Il torneo si sviluppa in due fasi: girone di qualificazione e successivi incontri ad eliminazione diretta. Le squadre sono divise in gruppi; le migliori accederanno alla fase ad eliminazione diretta (non più di sedici o del 50 per cento delle iscritte).

Non ci sono limiti al numero di giocatori; ogni capitano ne potrà schierare quanti ne vuole, ma quelli che non hanno giocato nella fase di qualificazione non saranno ammessi a quella ad eliminazione diretta, salvo che non sia necessario per completare il quartetto.

L’incontro deve essere obbligatoriamente giocato il mercoledì alle 20:45-21:00, salvo che i capitani non decidano diversamente, ma lo spostamento può essere fatto solo eccezionalmente.

Nella fase di qualificazione gli incontri saranno di sedici mani. Nella fase ad eliminazione saranno di ventiquattro mani, o in numero maggiore se i capitani si accordano in questo senso, ma non più di ventotto.

Le condizioni di base sono: barometro inattivo, undo attivo, angolisti ammessi ma silenti; anche queste condizioni possono essere cambiate per accordi tra i capitani, salvo per gli angolisti, che non possono essere esclusi ma si consiglia di non consentirgli di parlare al tavolo.

Per ogni dubbio si possono contattare Turbin o Willemm (nomi in BBO di Paolo Enrico Garrisi e di Willem Mevius), oppure si scriva a Garrisi: turbinazione@gmail.com

***

Intercity League sito »

(Visited 190 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.