Bali 2013: Selezioni USA per la Venice Cup

English version»

usbfCampionati del Mondo a Bali 2013. Selezioni USA per la Venice Cup. I Trials per selezionare le due squadre americane femminili che disputeranno la Venice Cup in Indonesia, organizzati dalla United States Bridge Federation (USBF), si disputeranno da venerdì 12 luglio fino a giovedì 18 al Buena Vista Palace Hotel di Orlando (Florida).

Si sono registrate sei squadre; poche, deve essere detto, ma potrebbe non essere necessariamente un male. Quando si viene a parlare di eventi di bridge femminili – o di qualsiasi sport della mente – si contrappongono due desiderata; il primo è che ce ne dovrebbero essere di più, permettendo così a più donne di giocare ad alto livello. Il secondo è che questi – i tornei femminili – dovrebbero essere completamente aboliti; non ci sono ragioni per isolare le donne in quanto il dimorfismo sessuale dell’essere umano non riguarda la mente, o, almeno, nessuno è ancora riuscito a dimostrare che le donne siano più intelligenti degli uomini.

Le sei squadre giocheranno un doppio girone italiano, ognuna contro le altre per due incontri di undici mani, ciascuno con proprio risultato secondo la nuova scala IMP (quella con i decimali, gia da noi descritta).

Le prime quattro squadre giocheranno semifinali di sessantaquattro mani; le vincitrici giocheranno una finale di 120 mani; la vincitrice di questa finale sarà USA1 in Indonesia.

Le perdenti delle semifinali per USA1 giocheranno tra loro; la vincente affronterà la perdente della finale per USA1; la vincitrice di questa finale sarà USA2.

Questo è l’elenco delle squadre, in ordine di coppie e secondo il numero loro assegnato mediante sorteggio dalla USBF:

1) Sprung: JoAnn Sprung, cpt; Stasha Cohen, Cheri Bjerkan, Rozanne Pollack, Shawn Quinn, Mildred Breed

2) Baker: Lyn Baker, cpt; Karen McCallum, Cindy Bernstein, Sally Wheeler, Pam Granovetter, JoAnna Stansby

3) Moss: Sylvia Moss, cpt; Joann Glasson, Jill Meyers, Janice Seamon-Molson, Tobi Sokolov, Migry Zur Campanile

4) Westheimer: Valerie Westheimer, cpt; Hjordis Eythorsdottir, Jill Levin, Jenny Wolpert

5) Mandala: Cheryl Mandala, cpt; Melody Bi, Jenni Charmichael, Pamela Miller

6) Sonsini: Barbara Sonsini, cpt; Judi Radin, Beth Palmer, Lynn Deas, Kerri Sanborn, Irina Levitina

 

Info e Risultati sul sito USBF: clicca qui >>

***

Paolo Enrico Garrisi

 

 

(Visited 110 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.