Ascoli Piceno 28 febbraio: Torneo a coppie “Cento Torri”

100 torriL’Italia è una terra di incommensurabili ricchezze artistiche e tra queste ci sono le torri; torri gentilizie, militari, campanarie, e ad Ascoli ce ne sono davvero tantissime, è per questo che è chiamata “Città delle Cento Torri”. Spesso l’origine di queste torri medievali sarebbe discutibile per l’etica moderna; molte infatti vennero elevate per sfoggiare potenza, per suscitare l’invidia dei vicini e per gettare ombra sulle loro case. Tant’è, ora fanno parte del tessuto cittadino e gli ascolani se le godono tutte; per esempio, l’Ostello della Gioventù (aperto tutto l’anno) è in una torre longobarda dell’XII secolo.

Il torneo si giocherà domenica 28 con inizio alle 15.30, ma, come è uso del circolo ascolano, il programma si apre al mattino alle 10.30 a Piazza Arringo con una visita guidata alla Pinacoteca Civica. Il pranzo è previsto alle 13.00 al ristorante Mangiafuoco al costo di 18 euro compreso il banco d’assaggio del Consorzio di Tutela dei Vini Piceni.

Alle 15,30 dunque inizia il torneo, la quota d’iscrizione è di 20 euro a coppia. Come già sperimentato con successo, anche in questa occasione verrà attivata l’iniziativa “Cuori Solitari”, vale a dire che il circolo garantisce il compagno anche a chi arriva spaiato; un giocatore del circolo sarà a disposizione dei singoli (se gli spaiati sono in numero pari verranno accoppiati tra loro).

Il torneo terminerà alle 19.00; dopo la premiazione, alle 20.00, ci sarà una cenetta leggera al ristorante del Circolo Cittadino; il costo sarà di dieci euro a persona compreso, di nuovo, il banco d’assaggio del Consorzio di Tutela dei Vini Piceni.

Nella locandina allegata troverete tutte le informazioni e in ogni caso potete telefonare al 329-0632481, oppure al 335-6647942, oppure scrivere a turbinazione@gmail.com.

***

Locandina »

(Visited 139 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.