Affaire Fantunes: Sbarigia risponde alle domande dei lettori (Parte Seconda)

read the english version »

Silvio, allora…riprendiamo? Alcuni dei lettori mettono in dubbio silvio pop by esmel’autorevolezza e la competenza del Commissario Tecnico Maria Teresa Lavazza. Ho capito la questione che mi poni. Si deve riflettere sul ruolo del Commissario Tecnico.

 Ti invito a farlo ricordando la figura di Carl’Alberto Perroux: non era un campionissimo come giocatore, però ci capiva molto di uomini. Non è stato il migliore dei giocatori ma è stato il migliore dei CT.

In sostanza, a tuo, avviso Maria Teresa Lavazza è un buon Commissario Tecnico?

Ma che domanda è? Ha vinto sempre, come si fa a contestarla!

Torniamo alla Caporetto, ovvero agli Europei del 2008. In quell’occasione l’Italia perse il titolo europeo: può succedere di nuovo?

Credo di aver già risposto a questa domanda. Mi ripeto: la preoccupazione preponderante della Federazione è quella di trovare una valida coppia in caso di indisponibilità di una coppia di punta della attuale formazione titolata.

Alcuni lettori rilevano un conflitto di interessi nella persona di Maria Teresa Lavazza che è Commissario Tecnico della Nazionale e sponsor del Lavazza Team.

Se, vinti gli Europei, Lavazza facesse l’errore di continuare l’esperimento ai danni di Fantoni e Nunes, allora si potrebbe, con ragione, sollevare la questione del conflitto di interessi. Il timore dei loro fan è che i Fantunes possano rimanere fuori anche ai mondiali, ma io non credo esista questa eventualità ora come ora. Queste convocazioni non sono che un esperimento, come ti ho spiegato più volte: ai Campionati del mondo ci ‘deve’ andare la formazione titolata. Se ciò non fosse, ne sarei davvero stupito e addolorato.

Pensi ci sarà una dichiarazione ufficiale in merito a tutta questa faccenda da parte del CT o della federazione?

Questa è una domanda alla quale io non so rispondere. Ho già sottolineato il difetto di comunicazione.

Per oggi ci fermiamo.  Ma voglio riportanti i  complimenti di quasi tutti i lettori per il tuo intervento.

L’importante è che i complimenti li facciano a te.

 

 

(Visited 569 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.