ACBL sospende Piekarek e Smirnov

English version »

acbl logoLa ACBL (American Contract Bridge League) ha appena annunciato su BridgeWinners che “Josef Piekarek e Alexander Smirnov sono stati sospesi per quattro anni, a partire dal 14 giugno 2016, e squalificati a vita come coppia da tutti gli eventi ACBL . ”

La sanzione della ACBL fa seguito alla precedente decisione della EBL dello scorso giugnosecondo l’ articolo 2.2.3 (f) del Codice ACBL del Regolamento Disciplinare.

Il Regolamento Disciplinare della ACBL, infatti, prevede che qualora un membro della ACBL sia stato sanzionato per violazione etica da un altro organo, la ACBL può sottoporre la questione alla EOC – Ethical Oversight Committee (Commissione di Vigilanza per L’Etica) solo se la pena già inflitta è inferiore a quella prevista dalle linee guida suggerite dalla WBF. Negli altri casi la ACBL recepisce la sanzione imposta.

In questo caso la ACBL ha accettato e fatta propria la sanzione già stabilita dalla EBL e non sottoporrà la questione alla EOC.

Sempre in conformità al Regolamento Disciplinare ACBL, Piekarek e Smirnov possono fare ricorso, chiedendo un’audizione presso la ACBL, nel caso in cui ritengano, con prove documentate, che il precedente procedimento della EBL non sia stato corretto e/o che la pena inflitta non sia adeguata alla violazione commessa.

 

 

***

Leggi il comunicato della ACBL »

(Visited 328 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.