49° Festival del Bridge di Israele: Primi verdetti

English version »

Klukowski Michal - Nowosadzki Michal (Tel-Aviv 2015)

I polacchi Michal Klukowski e Michal Nowosadzki hanno segnato una doppietta nei primi due dei maggiori eventi al 49° Bridge Festival di Israele, in corso dal 20 al 26 di febbraio al Tel Aviv Fairgrounds (un centro congressi e fiere).

I due Michal hanno prima vinto lo Squadre Miste prendendo due giovani giocatrici dalla squadra polacca Bridge 24: Katarzyna Dufrat e Justina Zmuda. Al secondo posto è arrivata la squadra di Matilda Popilov e Nevena Senior, israeliane che avevano già conquistato fama internazionale giocando per la Bulgaria coi loro nomi da ragazza, Matilda Lorer e Nevena Deleva; gli altri della squadra erano Lalo Popilov e Clara e Nathan Hetz. Terza è arrivata un’altra squadra israeliana, Ilan Bareket-Nathalie Saada and Ruth Arami-Rami (Kasius) Scheinman.

Klukowski e Nowosadki, questa volta giocando in coppia, sono arrivati primi al torneo di sabato, il Coppie IMP, giocato in due sessioni. Kasius Scheinman questa volta è arrivato secondo, in coppia con un altro veterano israeliano, Motti Gelbard. Il terzo posto è andato a Eran Assaraf, un ex delle squadre Scolari e Giovani che vinsero medaglie europee e mondiali; Assaraf ha giocato con Noa Almaro, giocatrice relativamente nuova e di minor rango.

I polacchi hanno mancato per poco una terza vittoria in tre giorni consecutivi, nel torneo a Coppie Miste vinto dagli israeliani Haim Geva e Tal Tau, davanti ad Hadassa Kramer-Moshe Benishti e Irena Chodorowska-Jan Chodoroski. Il punteggio cumulato nelle due sessioni dai vincitori è stato di 62.85%, contro il 62.31% dei secondi e il 62.27% dei polacchi al terzo posto.

Le stelle internazionali israeliane dovrebbero tornare in tempo per lo Swiss a squadre di martedì e l’Open a coppie del giorno successivo, dopo l’impressionante show allo Slava Cup di Mosca. Lotan Fisher e Ron Schwartz hanno offerto una buona prestazione conquistando il secondo posto con la squadra Vitas, mentre i loro compagni della squadra israeliana che vinse gli Europei e i Giochi della Mente (Ilan e Ophir Herbst, Alon Birman, Dror Padon) hanno vinto il girone di consolazione tra le sei squadre non classificate per le semifinali, arrivando perciò quinti nella classifica generale.  Udi Friedlander-Inon Liran consolidano la loro pretesa di un posto in alto grazie alla vittoria del torneo a coppie della Slava Cup che si va ad aggiungere alla medaglia d’oro ai mondiali di Sanya.

***

Hanan Sher

(Visited 105 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.