26° CACBF Campionato zonale a Cuba: discorso di chiusura di Enma Castro

read english version »

26° CACBF Campionato zonale – 20- 28 Maggio 2011,  Havana – Varadero (Cuba). Questo è il torneo zonale che qualifica la rappresentante dei Caraibi e Centro America alla Bermuda Bowl e alla Venice Cup 2011 di Veldhoven (Olanda). Dal Bollettino Ufficiale, curato da Jan van Cleeff, proponiamo ai nostri lettori  il discorso di chiusura tenuto da Enma Castro Ruz, Presidente della Federazione Cubana.

 Cari amici del bridge,

Stiamo per chiudere il nostro Campionato Zonale e il Festival di Cuba. Sono onorata ed orgogliosa del fatto che per la prima volta nella storia dello sport cubano siamo stati capaci di organizzare un simile evento. Come nuovi membri della World Bridge Federation, la nostra associazione può guardare indietro ad otto giorni di bridge emozionante.

Sono convinta che la Zona 5 farà un’eccellente prova nell’imminente Bermuda Bowl e Venice Cup in Olanda.

Nello stesso tempo desidero estendere le mie congratulazioni a Sheena Rayner delle Bermuda per la sua elezione a presidente della CACBF (Central America and Caribbean Bridge Federtion).

Ci sono tanti ringraziamenti che sono dovuti. Anzitutto alla WBF (World Bridge Federation), che ci ha dato un grande aiuto in tutte le forme, e ci ha molto gratificato la presenza qui del suo Presidente emerito José Damiani.

Devo certamente menzionare il mio caro amico Frank Fontaura quale forza trainante di questo evento. Senza di lui non saremmo stati qui affatto. E che dire del nostro meraviglioso staff: gli arbitri Maurizio Di Sacco e Duccio Geronimi, l’editore del bollettino Jan van Cleeff, la nostra fotografa Elisabeth van Ettinger e gli ultra energici Cristian Cuchian e Daniel Krohn, i ragazzi del dipartimento logistico (mi è stato detto che non hanno dormito per l’intera settimana).

Ancora, il mio sentito ringraziamento a tutti i giocatori: hanno combattuto con grande sportività e senza mai perdere la loro compostezza.

Spero sinceramente che tutti voi abbiate avuto un piacevole soggiorno qui a Cuba, e che tutti voi, come me stessa, abbiate costatato come questo sia stato un grande inizio per il bridge Cubano. Saremo felici di accogliervi nuovamente qui in altre occasioni (di bridge).

Enma Castro Ruz

Presidente della Federazione di Bridge Cubana

I Campionati zonali sono stati vinti da Guadalupe (Open) e Trinidad e Tobago (Signore) che si aggiudicano la partecipazione ai prossimi mondiali di Veldhoven 2011 in Olanda.

***

 

(Visited 236 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.