2013 Vilnius Open Teams: La vittoria di Gromov

English version »

vilniuscup logoLa vittoria nel Vilnius Open Teams, importante evento in Lituania, è andata alla squadra russa Real, di Andrey Gromov e i suoi compagni Alexander Dubinin, Eugeniy Gladish, e Mikhail Krasnoselskiy. Hanno battuto in finale la squadra polacca di Janusz Kalida, Apolinary Kowalski, Jerzy Russian, e Lech Ohrysko.

Le tredici squadre partecipanti hanno giocato un girone svizzero di sette turni, al termine del quale le prime quattro classificate per le semifinali erano Oruva Eesti, Estonia: Sven Sester, Olavi Oja, Jaanus Maripuu, Marko Tenn, battuta in semi-final da Kalida (la quarta); Real, arrivata seconda, che ha poi battuto l’anglo-polacca Herman, terza: David Hermann, Artur Malinowski, Michał Nowosadzki, Jacek Kalita. Il lettore non confonda i due giocatori polacchi con nomi simili: Janusz Kalida, della squadra omonima, e Jacek Kalita della squadra Herman.

A Vilnius non c’erano i grandi nomi, italiani, olandesi, norvegesi o americani (ma c’erano gli inglesi Paul, Jason, Justin Hackett, e Brian Senior), cionondimeno sarebbe un errore pensare che Vilnius non fosse un torneo di prima classe, un errore anche peggiore dello scambio Kalida/Kalita. È sufficiente dire che appena tre settimane fa Gromov-Dubinin erano semifinalisti nello Spingold, battuti dagli stessi Kalita-Nowosadzki, i quali, il giorno dopo, andarono a vincere il trofeo con la squadra Bridge24.

Tutti i risultati: clicca qui >>

***

Paolo Enrico Garrisi

(Visited 147 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.