2013 Bali Venice Cup: USA2 cambia la capitana

English version»

usbfLa squadra USA2 appena qualificata per la Venice Cup ha una nuova capitana. Valerie Westheimer, capitana giocatrice nelle qualificazioni, ha dovuto ritirarsi – come riferito da BridgeWinners –ed è stata sostituita da Janice Seamon Molson come compagna di Hjordis Eythorsdottir, e da Sue Picus come capitana non giocatrice.

Era difficile trovare di meglio; Sue Picus è una grande giocatrice ed ha grande esperienza internazionale; fu lei che vinse nelle Venice Cup del 1991, 1993 e 2003, e nella McConnell Cup del 1994 (World Series); e fu lei capitana della squadra USA terza ai World Bridge Games del 2008.

Tra le vincitrici della Venice Cup 2003 ci fu anche Janice Seamon Molson, la sostituta di Valerie come giocatrice; ha vinto anche la McConnell del 2006 – si giocò a Verona – e gli Sportaccord World Games del 2011.

La terza coppia aggiunta alla squadra – hanno vinto le qualificazioni giocando solo in quattro – è costituita da Migry zur Campanile, che ha vinto nel misto a squadre alle olimpiadi di Maastricht del 2000, e Jill Meyers.

Jill è un’altra grande campionessa; ha vinto cinque titoli mondiali negli ultimi quindici anni, e cinque volte è salita fino al secondo posto.

Il rimpianto di Valerie Westheimer per non andare a Bali è un po’ mitigate dalla consapevolezza di aver ben provveduto per la sua squadra.

***

Paolo Enrico Garrisi

(Visited 88 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.