11° Coppa Campioni – Eilat 2012: Podio Azzurro

english version »

La squadra Allegra Lavazza di Torino (Italia) vince l’undicesima edizione della Coppa Campioni sconfiggendo in finale l’altra compagine azzurra, la squadra Angelini di Roma. Nei play-off per il terzo posto la squadra di Monaco sconfigge il Bridge Club Real (Russia) e raggiunge così il podio.

La strada per la finale – Nel girone di qualificazione Monaco (Gruppo A) e  Bridge Club Real  (Gruppo B) avevano vinto i rispettivi gironi. Seconde si classificavano le due azzurre Angelini (A) e Allegra Lavazza (B). Nelle semifinali Allegra riportava una netta vittoria su Monaco (144-93) mentre Angelini sconfiggeva i russi del Bridge Club Real per 94 a 81.

La squadra Allegra, come club campione in carica, ottiene di diritto l’invito a partecipare alla prossima edizione della Coppa Campioni che si dovrebbe giocare nel novembre 2013 a Opatija in Croazia.

Questo il podio:

Primo posto – Allegra Lavazza di Torino: Norberto Bocchi, Giorgio Duboin, Guido Ferraro,  Agustin Madala, Antonio Sementa e Massimo Ortensi (coach).

Secondo posto – Angelini Bridge di Roma: Ercole Bove (capitano non giocatore), Leonardo Cima, Valerio Giubilo, Lorenzo Lauria, Federico Primavera  e Alfredo Versace.

Terzo Posto – Monaco FM: Jean-Charles  Allavena (capitano non giocatore), Fulvio Fantoni, Geir Helgemo Tor Helness, Franck Multon, Claudio Nunes e Pierre Zimmermann.

Classifica completa, risultati e bollettini sul sito ufficiale >>

***

18/11/2012

(Visited 457 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.