News da Intercity League – di Tonci Radelja (Direttore del campionato)

read english version »

Abbiamo passato i due terzi della competizione. Finora abbiamo avuto solo un ritiro, dovuto soprattutto al problema del fuso orario: l’India è avanti di tre ore e mezza. C’è ancora qualche speranza che gli indiani possano continuare e mantenere il buon passo che avevano. Nei gruppi A e B ci sono due squadre nettamente favorite (Ascoli Piceno e Haskovo). Hey, che c’è di nuovo?

 Il gruppo A è ben compatto: tra la terza e l’ottava ci sono solo otto victory points.

 Nel gruppo B la differenza tra la quinta e l’ottava è di venti VP.

 Il gruppo C è stratificato: la differenza tra la quarta e la quinta è di 11 VP.

 Sono molto contento che le nuove squadre stiano andando così bene. A tre incontri dal termine nulla è ancora deciso, ma appare probabile che le squadre di Larocca, Haskovo, e Ascoli Piceno salteranno la fase a dodici squadre.

 In questa edizione c’è un nuovo formato della fase finale: spero che sia soddisfacente per tutti. Si qualificheranno le migliori quattro squadre di ogni gruppo, ma le vincitrici e la migliore seconda non giocheranno il primo turno ad eliminazione diretta. Le altre otto si affronteranno in incontri diretti e le quattro vincitrici, più le quattro esentate, proseguiranno in normali quarti di finale, semifinale e finale.

 E’ mia speranza che voi tutti partecipiate con piacere alla Lega. Per ottenere questo tutti dovremmo essere amichevoli e propositivi. Questo dovrebbe essere vero soprattutto nella fase dei round robin, dove ci sono avversari di differente abilità e spesso anche dei principianti.

 Tonci

 

 

(Visited 143 times, 1 visits today)
Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.